Terme & Spa

Rigenera corpo e spirito tramite un mix tra classici trattamenti termali e le filosofie orientali

Le “20 Meraviglie” presenti nella struttura come il melmarium o il calidarium o ancora la camminata nel fiume, solo per citarne alcune, sono immerse nel verde del Parco Acqua Santa, che offre un luogo ideale dove godere del silenzio, dell’aria pura e dei profumi della natura in ogni stagione. Le Terme sensoriali di Chianciano offrono cinque percorsi di benessere: depurativo, energizzante, riequilibrante, rilassante ed infine il percorso del gusto. Seguendo i percorsi si attraversano le 20 stanze ed attività che si incontrano: vasche con idromassaggi, una di acqua salina, la piramide energetica, il melmarium, l’ice crash, due saune, il bagno turco, le docce emozionali, la fonte dell’Acqua Santa (una suggestiva scultura evocativa della sorgente che si trova nel Parco circostante), l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, il percorso Kneipp e la stanza del silenzio interiore, un bel giardino esterno e una sala relax.
Percorso Energizzante

Percorso Rilassante

Percorso Riequilibrante

Percorso Depurativo

Percorso del Gusto

Piscine Termali Theia

“Il bagno degli Etruschi” un complesso di piscine termali uniche nel loro genere. Theia, “colei che splende fin lontano”, era la madre di Selene nella mitologia etrusca e a lei intitolate le nuovissime piscine termali, quattro esterne e tre interne, collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche, alimentate a ciclo continuo dall’acqua termale della sorgente Sillene, le cui proprietà benefiche erano note dai tempi degli Etruschi e Romani. Offrono getti d’acqua e idromassaggi, ombrelloni e lettini, dispongono di collegamento Wi-Fi libero si può accedere al complesso direttamente senza prenotazione. Su può prenotare il Centro benessere interno con sauna, bagno turco, rasul, area relax, docce emozionali e doccia fredda. Il bar ristorante offre molteplici piatti freddi e caldi, ovviamente ispirati alla tipicità della cucina toscana. Le formule d’ingresso sono diversificate, sono previsti ingressi giornalieri oppure da quatto ore, con agevolazioni per famiglie. Alle piscine Theia di Chianciano Terme i piccolissimi, minori di 3 anni, usufruiscono dell’ingresso gratuito, mentre i bimbi tra i 3 e i 12 anni pagano un biglietto ridotto.

Lo stabilimento è dotato di vasche interne ed esterne collegate fra loro, unendo l’effetto antinfiammatorio e decongestionante dell’acqua termale all’atmosfera magica dei vapori che si innalzano dalle piscine esterne a contatto con l’aria fredda. Il centro benessere Le Piscine Termali Theia sono direttamente collegate al centro benessere con sauna, bagno turco, rasul, area relax, docce emozionali e doccia fredda, unendo benessere e divertimento. Le terme sono molto più di un luogo terapeutico: sono lo spazio ideale per una vacanza in famiglia all’insegna del benessere e dello svago.

Per mettere in relazione l’ambiente termale con i più piccoli, anche sotto i 3 anni, è stato creato un modernissimo centro benessere con grotta secca, grotta umida, docce emozionali e due piscine (non termali) una esterna e una interna. Un centro all’avanguardia che vede la famiglia al centro di un’esperienza unica. L’acqua calda della sorgente termale costituisce una cura naturale per l’organismo: durante un weekend alle terme potrete godere delle proprietà terapeutiche delle acque e dei fanghi, anche usufruendo di trattamenti convenzionati con il Servizio sanitario nazionale.